Azienda

Pastorino Filigrana nasce nel 1996 quando Pastorino Corrado decide di sfruttare la lunga esperienza maturata nell’oreficieria e nella produzione di filigrana in un proprio laboratorio artigiano, creando personalmente i propri gioielli.
I gioielli sono prodotti in argento tit. 925% e in oro tit. 750%.

 

        

Estro e un’ottima manualità permettono di creare modelli sempre in linea con i gusti e le richieste stilistiche della clientela.
Pastorino Filigrana è oggi un’azienda in espansione.
Grazie all’investimento in attrezzature adeguate riesce oggi a soddisfare una domanda sempre più esigente, garantendo la qualità tecnica della lavorazione a mano.
La volontà di mantenere e preservare una tradizione artigiana di storica memoria spinge Pastorino Filigrana a partecipare a diverse manifestazioni fieristiche durante l’anno. In queste occasioni non solo è possibile apprezzare e acquistare i gioielli in esposizione, ma anche assistere a dimostrazioni concrete sulle verie fasi della lavorazione a mano.
Nonostante sia un mercato sempre più di nicchia; l’oreficieria della filigrana resta un fiore all’occhiello dell’artigianato nostrano, riconosciuto e ammirato a livello internazionale.
Pastorino Filigrana vuole seguire questa tendenza, consolidando la clientela nazionale ed esportando i propri gioielli anche all’estero.

 

Ecco l'esposizione interna.